Create legami, celebrate voi stessi...Celebrate la vita!
REIKI:energia vitale e trampolino di lancio verso la vita che desideri
REIKI:energia vitale e trampolino di lancio verso la vita che desideri

REIKI:energia vitale e trampolino di lancio verso la vita che desideri

Se si vogliono trovare i segreti dell’universo, bisogna pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni.”
(Nikola Tesla)

Esiste nel mondo una saggezza innata, un’entità sopraffina, senza limiti: è l’Energia vitale dell’universo, un’essenza celeste, pura, genuina, naturale, immensa e smisurata che aleggia nel cosmo. Quest’energia di vita è stata chiamata Reiki (rei= vita; ki=energia) dal buddista giapponese Mikao Usui all’inizio del XX secolo. Il Reiki, questa pura essenza che fluisce nell’universo, agisce su corpo, mente e spirito.

Il Reiki si basa su cinque meravigliosi principi ispirati alle regole dell’imperatore Meiji, uno dei più amati imperatori del Giappone. E’ praticando ed applicando queste regole ogni giorno che ho potuto migliorare me stessa ed il mio approccio alla vita…sono cresciuta emotivamente, maturata nello spirito e guarita nel corpo.

Ecco a voi le semplici e magiche

Regole del Reiki:

“L’arte segreta per l’invito della fortuna, la meravigliosa medicina per tutte le malattie.”

Solo oggi…

 Non ti arrabbiare

Non ti preoccupare

Sii grato

Lavora con diligenza

Onora ogni essere vivente

LA MIA STORIA

Anni fa, mentre ero alla ricerca di me stessa, di quali fossero i miei talenti e la mia missione, tutto quello che riuscivo a fare era vagabondare alla ricerca di una me stessa sperduta, che si era convinta del fatto che non era abbastanza forte, preparata, bella e interessante per avere successo nella vita…ed ecco che quasi in modo improvviso questa incredibile energia si presentò a me sotto forma di un volto amico. Da quel momento in poi, fu come un lento ma continuo risvegliarsi da un lungo sopore opprimente, che aveva preso il sopravvento su di me. Di lì a poco, avrei fatto scelte che hanno totalmente stravolto la mia vita…difficili, impegnative, ma decisamente necessarie per permettermi di diventare quella che sono oggi.

Nell’istante in cui ho percepito questa energia vitale attraversarmi, è stato come un colpo di fulmine: il Reiki non mi ha più abbandonata, ed è diventato per me un compagno di strada, di avventure e di vita. Oggi che sono Master Reiki di terzo livello, capisco quanto sia stato, per me, maestro di spiritualità, conforto per i momenti difficili, coraggio fluido per gli istanti complessi, trampolino di lancio per le nuove scoperte e amico fidato per aiutare gli altri.

CREDI IN TE STESSO

Tutto parte da Te. Inizia tutto da quanto saprai accogliere, con assoluta fiducia, il processo di trasformazione che ti condurrà a diventare ciò che SEI. Chi altro, se non tu, potrà mai credere così fermamente in te stesso da concederti questa rinascita? A te spetta di rialzarti. A te compete compiere il primo passo. Tocca a te scrollarti di dosso i pregiudizi. Interessa a te guardare lontano.

COME FUNZIONA

Il tuo corpo è un tempio, rispettalo. La tua mente è un terreno, nutrilo. Nell’attimo in cui inizierai a curarti di te, del tuo corpo, delle tue passioni, riuscirai a vederti per quello che davvero sei: una meraviglia unica e irripetibile, colma di talenti da scoprire; una miniera d’oro che può donare aiuto al mondo intero.

“Se cambi te stesso hai già iniziato a cambiare il mondo.”

Abbandona l’idea di diventare un capolavoro: lo sei già. Devi solo scoprirlo, devi solo lavorare per arrivarci. Fai una passeggiata. Connettiti con la natura. Contempla l’alba, il tramonto. Respira. In una giornata ventosa, esponiti alla corrente, e senti l’energia vitale purificarti. Allarga le braccia, chiudi gli occhi, ascolta. Abbandona l’idea del passato e del futuro.

Questo è l’unico istante che hai.

Uno dei principi cardine del Reiki è l’assenza del tempo e dello spazio intesi come limitazioni terrene al fluire dell’energia, in quanto essa è in grado di viaggiare attraverso lo spazio/tempo. Non esistono confini, non esistono limiti, non esistono luoghi in cui essa non è in grado di arrivare, non esiste tempo nel quale essa non è capace di giungere. Nell’attimo in cui ho iniziato ad accettare questa realtà, a credere a questo incanto, è iniziata la vera magia.

COSA PUOI FARE

Visualizza:

  • La vita che vorresti vivere
  • La persona che vorresti essere
  • Le giornate che vorresti trascorrere

Ascolta:

  • Il tuo corpo
  • I tuoi desideri
  • I pensieri positivi

Segui:

  • Il tuo cuore
  • La tua intuizione
  • I tuoi talenti

Evita:

  • I pensieri negativi
  • Di auto sabotarti
  • Di arrenderti

“Non rinunciare mai a un sogno solo perché pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo. Il tempo trascorrerà comunque…”

Non andare nella direzione verso cui la paura ti fa muovere; vai dove ti conduce l’energia. Procedi nella direzione verso cui ti guida la gioia, e troverai la felicità. E se ti assalgono i pensieri negativi, tu cacciali via a favore di quelli positivi. Se la tua parte razionale oppone resistenza iniziando a dirti: ”Non puoi farcela”, tu riformula: ”Io POSSO farcela”. E dimostra a tutti che puoi davvero.

Qui trovi un articolo che ho scritto per aiutarti a trovare il tuo Ikigai e vivere una vita piena e felice.

TI PRESENTO IL REIKI

Questo metodo di guarigione olistico è un tipo di terapia che agisce tramite l’imposizione delle mani, o la guarigione a distanza. L’operatore Reiki funge da canale per l’Energia: l’energia sa come e dove dirigersi.

Il Reiki scarica lo stress, rimuove i blocchi energetici, disintossica il tuo corpo e lo aiuta nella sua funzione naturale di guarigione. Non si deve far l’errore di pensare ad una pratica miracolosa, il Reiki non si sostituisce alla medicina convenzionale, è semplicemente parte integrante nel processo di guarigione e benessere, scoperto nel mondo orientale e sempre più presente in quello occidentale. Opera su ogni forma di vita, anche su piante e animali. Apre le porte a nuove dimensioni, ha la capacità di trasportarti verso nuovi orizzonti, è occasione di crescita personale, apertura, magia, condivisone.

È l’inizio di un viaggio alla scoperta di se stessi, un trampolino di lancio verso luoghi inesplorati della nostra anima. Il Reiki mi ha cambiato la vita, e sono certa che può cambiare la tua. Lasciati travolgere dalla meraviglia, dalla saggezza e da questa straordinaria energia vitale.

Ho conseguito il mio terzo livello Reiki con la Master che mi ha seguita e ispirata sin dal primo livello e direi anche fin dal primo istante. Lei è membro del TRA (The Reiki Association) ti lascio il link qui www.reikiassociation.net qualora tu volessi dare un’occhiata.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *